Siamo arrivati alla 7° edizione del Forum. Vi aspetto anche questo anno, sempre numerosi e motivati!
Come potete vedere dal programma qui allegato, affronteremo il tema alla luce di due utenze particolari della strada: gli anziani e i bambini.
Ogni età ha il suo linguaggio e, come sempre, ci confronteremo come meglio approcciarci con questi target di utenti e soprattutto per far si che anche i tecnici ed i decisori li tengano sempre più in considerazione nella progettazione di interventi di tipo multi settoriale.
Vi accompagnerò nella formazione traendo spunti da numerosi studi e alla luce del mio “Comunicare la Sicurezza Stradale“.
Vi anticipo che saranno molto interessanti le esperienze sul tema scelto che ci presenteranno i Comandi di Polizia locale e il corredo di dati ed interpretazioni che sono scaturite da uno studio della Regione Lombardia dedicato alla Sicurezza Stradale e Anziani.
E’ un’occasione unica nel suo genere, come sempre gratuita, grazie agli organizzatori.
E’ necessaria l’iscrizione: tutte le indicazioni per iscriversi a questo link.
Ai Comandi di piccole e medie dimensioni, che volessero partecipare alla selezione dei migliori progetti per la sessione pomeridiana “Io faccio così”, colgo l’occasione per ricordare che il termine per l’invio dei progetti è il 10 ottobre. Prendere visione delle modalità di partecipazione, si da priorità ai progetti che saranno in linea con il tema principale scelto per l’edizione del Forum: gli anziani e la sicurezza stradale.