IDEAZIONE E SVILUPPO PROGETTI
“C’è una grossa differenza tra un impulso e un progetto”.
(Jonathan Franzen)
Progetti di tipo multidisciplinare ed integrato
I progetti per essere efficaci, efficienti e competitivi anche per l’ottenimento di finanziamenti, devono essere multidisciplinari e di tipo integrato.
Sia nella fase di ideazione che in quella di sviluppo richiedono una grande dedizione e costanza.
Per questo, Idea Comunicazione Progetto di Barbara Riva, supporta sia realtà private che pubbliche. Grazie alle specializzazioni acquisite in diversi ambiti, compresi la comunicazione e il giornalismo, offre collaborazione per lo studio di fattibilità, la cura di questi progetti e/o la conduzione di alcune loro attività. Affianca i promotori e li rappresenta ai tavoli di lavoro anche di tipo istituzionale.
"Sicurezza Stradale? Parliamone. Bambini in giro bambini responsabili"
Progetto tipo integrato, volto al potenziamento della mobilità autonoma e sostenibile dei bambini (percorsi casa-scuola a piedi e in bicicletta), da me ideato e sperimentato in diverse realtà territoriali. E’ incentrato sulla percezione del rischio e teso a far riconoscere ed affrontare in modo idoneo e consono all’età, i rischi della strada ai bambini.
La filosofia che sottostà al progetto ha ottenuto anche una menzione speciale, alla 1° Competizione europea dedicata alla Mobilità Autonoma e Sicura dei bambini – Conferenza di Verona 2006.
“Comunicare la Sicurezza Stradale” di Barbara Riva
Macro progetto che si compone di una serie di iniziative da me condotte, seguendo la metodologia e gli approcci individuati e sperimentati, in questi anni, per la promozione di un’efficace Cultura della Sicurezza Stradale.
Propone diverse attività, che spaziano da incontri di promozione della sicurezza stradale a quelli prettamente di educazione stradale e alla legalità, da iniziative calibrate per progetti del PNSS (Piano Nazionale della Sicurezza Stradale), o altri progetti di tipo multidisciplinare, alla realizzazione di campagne di promozione sociale o informative sul tema.
Gli approcci si rifanno ad elementi di sociologia, comunicazione, pedagogia e psicologia del traffico.
Può essere promosso interamente o in parte.
CASE HISTORY
Con Idea Comunicazione Progetto di Barbara Riva ogni tua idea è tenuta in considerazione per la redazione di un progetto e tutte le sue iniziative ed attività individuate in base alle tue priorità aziendali o di settore.